Foto LaPresse

Nessuna frode. Per Berlusconi arriva l'archiviazione su Publitalia

Redazione

Che cosa è successo in Italia e nel mondo in poche righe e senza fronzoli. Le notizie del giorno in breve

IN ITALIA


 

Se sbagliamo i conti, nessuna banca ci salverà, ha detto il presidente della Cei, Gualtiero Bassetti. “L’Ue deve pensare alla stabilità sociale ma senza soffiare sulle paure collettive. Non c’è un’Europa di riserva”.

 


 

Mattarella difende la libertà di stampa: “Leggere ciò che non condivido mi fa riflettere”, riferendosi agli attacchi ai giornalisti del M5s. Il presidente della Camera, Roberto Fico, ha detto che “la stampa è un pilastro della democrazia”.

 


 

Toninelli ha incontrato il ministro dei Trasporti francese: “La Francia è d’accordo sull’analisi costi benfici della Tav”.

 


 

Archiviata l’inchiesta Publitalia e le accuse di frode contestate a Berlusconi.

 


 

Il Fondo interbancario soccorre Carige con un bond subordinato da 320 milioni.

 


 

Borsa di Milano Ftse-Mib -1,05 per cento. Differenziale Btp-Bund a 306 punti. L’euro chiude in ribasso a 1,12 sul dollaro.

 


NEL MONDO


 

Dalla Striscia di Gaza sono stati lanciati almeno 100 razzi verso Israele. Uno ha colpito un autobus che viaggiava nel sud del paese e ha ferito gravemente un ragazzo israeliano. L’esercito ha risposto bombardando le postazioni di Hamas lungo la Striscia, è stata colpita anche la televisione ufficiale de gruppo al Aqsa tv. Secondo il min istero della Salute di Gaza, due palestinesi sono morti.

 


 

Horst Seehofer si è dimesso dalla guida della Csu, partito alleato della Cdu, ma non lascerà la carica di ministro dell’Interno tedesco.

 


 

Secondo Barnier c’è un accordo sulla Brexit. Il caponegoziatore Ue ha detto che presenterà i dettagli oggi al governo May.

 


 

Ci sono stati almeno 149 morti in Yemen, dove da domenica i combattimenti sono arrivati alla città portuale di Hodeida.

 


 

E’ morto Stan Lee. L’autore di fumetti e produttore cinematografico aveva 95 anni. E’ stato il creatore anche di Spider-Man.

Di più su questi argomenti: