Foto LaPresse

A Toronto un uomo ha sparato sulla folla

Redazione

Due persone sono state uccise e ci sono almeno 12 feriti. Anche l'attentatore è morto, dice la polizia, ma per il momento non ha fornito altri dettagli 

Domenica sera un uomo armato ha aperto il fuoco a Toronto, uccidendo due persone, tra cui una giovane donna, e ferendone almeno altre 14. Tra queste è in gravi condizioni una bambina di nove anni. La polizia ha confermato che l'uomo, un 29enne di cui non è stata resa nota l'identità, è morto dopo una sparatoria con le forze dell'ordine. Non è chiaro se sia stato colpito dalla polizia o si sia suicidato. Al momento la polizia non ha riferito nulla neppure sulle motivazioni dell'attacco.

    

La sparatoria è avvenuta su Danforth Avenue, una strada molto frequentata per i suoi caffè e ristoranti nel quartiere greco  Greektown, intorno alle 10 di sera, le 4 circa in Italia. 

  

"Stiamo esaminando tutti i moventi possibili e non chiudendo nessuna pista", ha detto il capo della polizia di Toronto, Mark Saunders ai giornalisti.

  

Un video condiviso su alcuni social network mostra un giovane vestito di nero che spara con una pistola mentre cammina su un marciapiede. Si sentono alcuni colpi e poi le riprese si interrompono.  

   

Di più su questi argomenti: