Israele, la frontiera dell'Europa - La diretta video

Redazione

ll Foglio promuove un grande evento con ospiti internazionali per ricordare che il nostro futuro è indissolubilmente legato a quello del nostro avamposto in medio oriente. Il live streaming dell'evento alla Sala del Tempio di Adriano della Camera di Commercio di Roma (Piazza di Pietra).

Nel ricorrere dell'anno dagli attentati di Parigi e dallo scoppio di una nuova Intifada in Israele, mentre assistiamo allibiti all'annichilimento del legame millenario tra gli ebrei e Gerusalemme da parte dell'Unesco, ll Foglio promuove un grande evento con ospiti internazionali per ricordare che il futuro dell'Europa è indissolubilmente legato a quello del nostro avamposto in medio oriente.

 

 

Dalle 17.00 alle 20.00, presso la Sala del Tempio di Adriano della Camera di Commercio di Roma (Piazza di Pietra). Ingresso libero fino a esaurimento posti. Intervengono: lo scrittore algerino Boualem Sansal, l’ex ministro degli esteri israeliano Tzipi Livni, l’Ambasciatore d’Israele in Italia Ofer Sachs, l’avvocato Andrew Tucker, il blogger palestinese Waleed Al-Husseini, lo storico Benny Morris, l’Arcivescovo di Ferrara Mons. Luigi Negri, l’Imam francese Hassen Chalghoumi, l’archeologo Gabriel Barkay, il CEO di SodaStream Daniel Birnbaum, gli autori Bat Ye’or e Bruce Bawer, l’antropologa Maryan Ismail. Modera Giulio Meotti.

Di più su questi argomenti: