Tutte le informazioni utili per aiuti e donazioni ai terremotati

Redazione
L'Italia si mobilita per soccorrere i comuni e i cittadini colpiti dal devastante terremoto che nella notte di mercoledì ha colpito l'area fra Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo, provocando morti e feriti.

Tutta Italia si mobilita per aiutare i comuni e i cittadini colpiti dal devastante terremoto che nella notte di mercoledì ha colpito l'area fra Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo, provocando morti e feriti.

 

Sono subito partite le raccolte fondi. La Protezione Civile ha aperto la possibilità di donare due euro con un sms al 45500 (scrivendo nel testo: protezione civile pro terremotati).

 

Inoltre, per aiutare i cittadini colpiti dal sisma, si può fare una donazione alla Croce Rossa Italiana (Iban IT40F0623003204000030631681 con causale: "Terremoto Centro Italia"), anche chiamando il numero telefonico 06 5510 o contattando l'indirizzo email [email protected].    

 

Oltre all’aiuto economico, è anche di primaria urgenza la raccolta del sangue. Il Centro nazionale sangue insieme alle associazioni di volontari italiani del sangue Avis, Fidas, Fratres invitano alle donazioni.

 

Un altro modo per dare il proprio aiuto a distanza è partecipare alla raccolta di cibo e vestiti in tutta Italia, aiutando i volontari delle diverse associazioni nella preparazione degli scatoloni con beni di prima necessità.

 

Per aiutare invece sul campo, i medici che vogliono affiancare i soccorsi possono contattare la Società italiana di medicina generale e delle cure primarie