l'incidente

Esplode un'autocisterna sulla A1: due morti

Due mezzi si sono scontrati in autostrada all'altezza di Piacenza. Le vittime sono i due conducenti. Le altre auto sono rimaste bloccate in coda per 10 chilometri, ora le forze dell'ordine stanno liberando il traffico in sicurezza

Redazione

Questa mattina, intorno alle 10 e 40, c'è stato un incidente sulla Autostrada A1, nel tratto tra Piacenza Sud e Fiorenzuola. Coinvolti un tir e un'autocisterna che trasportava Gpl, che ha preso fuoco dopo la collisione. L'esplosione ha causato la morte di entrambi i conducenti. Secondo i primi riscontri, i due mezzi sarebbero rimasti coinvolti in un tamponamento con un'auto: a bordo c'erano due donne che sono riuscite ad allontanarsi e a mettersi in salvo. 

 

 

Sul posto sono arrivati i soccorsi dei Vigili del fuoco e del 118. Il tratto di autostrada è stato bloccato in entrambe le direzioni, con una lunga coda di automobili che secondo quanto riportano le agenzie è arrivata a circa 10 chilometri. Conclusa la prima fase di gestione dell'incendio, la task force composta da addetti della Direzione di Tronco di Milano di Autostrade per l'Italia, agenti della Polizia stradale e Vigili del Fuoco, ha consentito la riapertura al transito di una corsia di traffico. 

Di più su questi argomenti: