Foto LaPresse

Mancate restituzioni per il 15 per cento dei parlamentari del M5s

Tutto quello che è successo in Italia e nel mondo senza fronzoli e divagazioni

DALL'ITALIA

 

Scongiurato lo spegnimento dell’altoforno 2 dell’ex Ilva. Il tribunale del riesame di Taranto ha accolto il ricorso presentato il 17 dicembre dai commissari straordinari dello stabilimento siderurgico, che si opponevano al divieto di proroga di utilizzo dell’impianto precedentemente disposto dal giudice monocratico. Secondo fonti del Mef la decisione agevolerebbe il raggiungimento di un accordo con ArcelorMittal per il mantenimento dei livelli occupazionali.


 

Mancate restituzioni per il 15 per cento dei parlamentari del M5s. Potrebbero andare incontro a un’espulsione.


 

Aumentano reddito e potere d’acquisto delle famiglie italiane nel terzo trimestre del 2019, secondo un rapporto Istat.


 

“Con Alitalia meglio una partnership che un investimento”, dice il responsabile di Lufthansa incaricato di valutare il dossier.


 

Borsa di Milano. Ftse-Mib +0,6 per cento. Differenziale Btp-Bund a 166,5 punti. L’euro chiude in calo a 1,11 sul dollaro. 

 

DAL MONDO 

 

Almeno 56 persone sono morte alla tomba di Suleimani. Sono rimaste schiacciate dalla folla a Kerman, città dove il generale iraniano è stato sepolto e dove centinaia di migliaia di persone si erano radunate per visitarne la tomba. I feriti sono oltre 200.

La Germania ha ritirato parte delle sue truppe dall’Iraq. La missione tedesca è “temporaneamente ridotta, ha detto il ministro degli Esteri tedesco Heiko Maas. 


 

Guaidó è riuscito a entrare nell’Assemblea nazionale. Dopo che nel fine settimana le truppe del regime avevano impedito al presidente riconosciuto dalla gran parte della comunità internazionale di ottenere la riconferma in Parlamento, ieri un centinaio di deputati ha forzato il blocco ed è entrato nell’Aula.


 

La Spagna ha un nuovo governo. Sarà guidato dal socialista Pedro Sánchez, nominato con due voti di scarto.


 

E’ morta Elizabeth Wurtzel, autrice di “Prozac Nation”. Aveva 52 anni.

Di più su questi argomenti: