I Queen tornano a rockeggiare nel trailer di Bohemian Rapsody

Ecco le prime immagini del film sui Queen, nei cinema dal prossimo 2 novembre. Nei panni di Freddy Mercury l'attore Rami Malek

Redazione

Queen tornano a rockeggiare nell'interpretazione di Rami Malek, che veste i panni di Freddie Mercury nel film Bohemian Rhapsody, nei cinema dal prossimo 2 novembre. La 20th Century Fox ha diffuso il trailer, dove sulle note di Another One Bites The Dust e We Will Rock You scorrono le immagini del film dedicato ai primi 15 anni di carriera della band, dalla nascita fino al leggendario Live Aid del 1985. La pellicola – diretta da Dexter Fletcher e Bryan Singer – è stata accolta con molto entusiasmo dal chitarrista Brian May e dagli altri membri della band. Il progetto del film risale almeno al 2010: in origine a interpretare il frontman doveva essere Sacha Baron Cohen.

    

Bohemian Rhapsody è una celebrazione dei Queen, della loro musica e del loro straordinario cantante, che ha sfidato gli stereotipi e le convenzioni per diventare uno dei più amati musicisti del pianeta. Il film ripercorre l'ascesa della band attraverso le loro canzoni iconiche e il suono rivoluzionario, la loro implosione quasi totale mentre lo stile di vita di Mercury sfuggiva al controllo e la loro trionfante reunion alla vigilia di Live Aid, dove Mercury affronta la malattia e guida la band in una delle più grandi performance nella storia della musica rock.

Di più su questi argomenti: