cerca

Va bene la cittadinanza ecologica, ma a infiammare il Sinodo è il celibato

Idee nuove e slogan da anni 70. Il Papa fa mediare a Schönborn

17 Ottobre 2019 alle 06:00

Va bene la cittadinanza ecologica, ma a infiammare il Sinodo è il celibato

Papa Francesco durante il Sinodo per l'Amazzonia (foto LaPresse)

Roma. Il Sinodo è giunto al giro di boa, i circoli minori sono di nuovo riuniti, all’inizio della prossima settimana sarà presentata la bozza provvisoria del documento finale. E’ già possibile fare un primo bilancio. Il cardinale peruviano Pedro Barreto dice ad Avvenire che “questo Sinodo è come il Rio delle Amazzoni. Nasce come un rigagnolo sulle Ande e chilometro dopo chilometro aumenta di capienza grazie all’acqua che gli regalano gli oltre 1.100 affluenti”. In effetti, stando alle sintesi bigiornaliere...

Accedi per continuare a leggere

Se hai un abbonamento, ACCEDI.

Altrimenti, scopri l'abbonamento su misura per te tra le nostre soluzioni.

Matteo Matzuzzi

Matteo Matzuzzi

E' nato a Udine nel 1986. Si è laureato per convinzione in diplomazia e per combinazione si è trovato a fare il giornalista. Ha sperimentato la follia di fare l'arbitro di calcio, prendendosi pioggia e insulti a ogni weekend. Milanista critico e ormai poco sentimentale, ama leggere Roth (Joseph, non Philip) e McCarthy (Cormac). Ha la comune passione per le serie tv americane che valuta con riconosciuto spirito polemico. Al Foglio si occupa di libri, chiesa, religioni.

Più Visti

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • mtferrari

    17 Ottobre 2019 - 09:09

    Se l'uomo (maschile) fosse come lui suppone il diretto comunicante con Dio il Vaticano non potrebbe essere così confusionale.

    Report

    Rispondi

Servizi