cerca

Elezioni, "per Twitter così non si governa" (cit.)

Va bene che per ammazzare il tempo in attesa dei risultati ufficiali ci si inventa di tutto. Ma questa agenzia secondo me è da delirio puro.

25 Febbraio 2013 alle 19:16

Va bene che per ammazzare il tempo in attesa dei risultati ufficiali ci si inventa di tutto. Ma questa agenzia secondo me è da delirio puro.

ELEZIONI: PER TWITTER COSI' NON SI GOVERNA, 'QUANDO SI TORNA ALLE URNE?' =
      COMMENTI SUI PRIMI RISULTATI, 'UNA SPETTACOLARE FRITTATA'

      Roma, 25 feb. (Adnkronos) - Se i dati restano questi, non si governa. Il popolo della rete commenta cosi' i numeri delle proiezioni del voto e dei primi risultati effettivi che emergono dal Viminale sui seggi scrutinati. Insieme al 'salto' di Grillo, per ora l'unica certezza di questo spoglio, su Twitter la fa da padrona l'ironia. E in tanti cinguettano che la partita e' aperta, soprattutto al Senato. ''Hanno gia' deciso la data delle prossime elezioni? -chiede un internauta- Ragazzi io ve lo dico ma se pensate di arrivare vivi a questa sera la vedo dura. Ci vuole calma alle elezioni non schizofrenia''. Piu' graffiante un altro tweet: ''Ma perche' continuiamo a pagare i sondaggisti?''. Qualcuno, per sdrammatizzare, la butta sul gastronomico: ''Ma x le elezioni oggi non mi fanno vedere la @benedettaparodi??? E io che cucino stasera?''. E un altro chiosa: ''Dopo le elezioni deve tornare la politica...invece c'e' una  spettacolare frittata...''.
''Le prossime elezioni facciamole in agosto, cosi', tanto per  provare nuove date...'', cinguetta un altro utente del social network. E c'e' chi riassume cosi' la situazione: ''abbiamo gli occhi del mondo addosso e non ci siamo nemmeno messi i pantaloni...''.

A questo punto, chissà che cosa ne pensano Instagram e Linkedin…

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Servizi