cerca

Noia mortale

Gara di sbadigli tra Copa America, calciomercato e Inter.

Segui Piero Vietti su Twitter

7 Luglio 2011 alle 10:39

Ha ragione Jack O'Malley, la Copa America è una delle cose più noiose che il calcio abbia prodotto (dopo certi pareggi del Torino sui campi di provincia della Serie B). Ma ci sono almeno due cose, sempre calcistiche, ancora più noiose: il calciomercato, in cui credono ormai solo più i giornalisti di Tuttosport, Gazzetta e Corriere dello Sport, dato che nessuno sta comprando nessuno salvo fare grandi annunci, e la litania surreale di Moratti che difende l'Inter non dicendo "non abbiamo fatto niente", ma dicendo che non si può tirare in mezzo Facchetti dato che è morto. Se basta non esserci più per non essere giudicati (o, peggio, essere giudicati innocenti), la storia allora è tutta da riscrivere.

P.S. Che vi avevo detto? Qualcuno si ricorda ancora dello scandalo del calcio scommesse? No. Finirà tutto in burla, vedrete.

Segui Piero Vietti su Twitter

Piero Vietti

Piero Vietti

Nato a Torino nel 1981. Caporedattore, ha seguito e segue lo sviluppo digitale del Foglio, in cui lavora dal 2007. Ha un passato teatrale e radiofonico e un presente intenso. Per il futuro si sta organizzando con la necessaria ironia. Sposato, ha tre figli. Cuore granata.

Più Visti

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Servizi