Gli allarmi di Della Valle e i ghiaccioli alle scimmie di Roma

Lettura più o meno a casaccio dei giornali, e appunti arbitrari d’inizio giornata...

2 Luglio 2015 alle 11:45

Gli allarmi di Della Valle e i ghiaccioli alle scimmie di Roma

Lettura più o meno a casaccio dei giornali, e appunti arbitrari d’inizio giornata...

 

 

Corriere, pagine politiche. Diego Della Valle: “Esecutivo al termine, a settembre il mio progetto”. E’ almeno la terza volta in un anno che suona la campana di mister Tods. Ma ovviamente, come ti sbagli, “non sarà un partito”.

 

Corriere, cronache romane: “Fabrizio Barca riabilita tre circoli pd sotto accusa”. Ma la notizia sta nel sottotiotolo: “Pd vola ai Parioli”-

 

Corriere e Repubblica, interviste parallele a Mario Monti e Romano Prodi. Il primo lancia un monito “Atene sbaglia ma Berlino stia attenta. O scatenerà una rivolta degli spiriti”. Il secondo racconta un aneddoto: “Mia madre diceva che dai cattivi debitori si prende quello che viene”. (A chi dare ascolto, ora? Altro che “sì” e “no” al referendum del 5 luglio).

 

Repubblica, cronache: Milano, la rivolta del centro: “Expo fa affari d’oro”. Quasi quasi come i circoli pd dei Parioli.

 

Il Fatto quotidiano: “Ferruccio De Bortoli: Renzi è il clone grasso di B.”. Parla l’ex direttore del Corsera, ma su Linus (si attende striscia a fumetti?).

 

Repubblica cronache romane: “Afa: al Bioparco elefanti in piscina e ghiaccioli di frutta alle scimmie”. E la granita alle giraffe? (Notizia della giornata)

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Servizi