Segolene Royale (foto LaPresse)

I falsosauri, la nutella di Segolène e il fratello di De Gregori

Marianna Rizzini
Lettura più o meno a casaccio dei giornali, e appunti arbitrari d’inizio giornata...

    Lettura più o meno a casaccio dei giornali, e appunti arbitrari d’inizio giornata...


    Corriere, cronache: “Obama, Stenie Wonder e quel party contestato”. Pare che il presidente americano abbia lasciato i cronisti fuori dalla porta di una festa privata alla Casa Bianca, con cantanti, attori e banchieri. (Qui invece ci si angoscia per lo yacht di Flavio Briatore)

     

    Corriere, cronache: “Segoléne Royal. “La nutella va evitata”. Il motivo non è la linea: “Per salvare il pianeta dalla deforestazione”. Eh??

     

    Corriere, pagine politiche, e la Stampa, pagine politiche. “Ignazio Marino spiazzato. ‘Se mi rimuovono, devono ricandidarmi ‘”. Eh??

     

    Corriere, cronache: “Sono l’altro De Gregori, senza invidia’. Nuovo disco per Luigi, fratello di Francesco”. Il fratello di De Gregori?? Questa è nuova.

     

    Repubblica, pagine politiche, e La Stampa, pagine politiche. “Gianroberto Casaleggio a Roma”. Ma con la stessa permanente.

     

    Il Fatto, pagine politiche. “Enrico Letta: pessima idea abolire le primarie”. Nuova puntata della saga: “A volte ritornano”.

     

    Il Giornale: “Ma quanti ‘falsosauri’ vivono a Jurassic World?” Ce lo stavamo giusto chiedendo.

     

    • Marianna Rizzini
    • Marianna Rizzini è nata e cresciuta a Roma, tra il liceo Visconti e l'Università La Sapienza, assorbendo forse i tic di entrambi gli ambienti, ma più del Visconti che della Sapienza. Per fortuna l'hanno spedita per tempo a Milano, anche se poi è tornata indietro. Lavora al Foglio dai primi anni del Millennio e scrive per lo più ritratti di personaggi politici o articoli su sinistre sinistrate, Cinque Stelle e populisti del web, ma può capitare la paginata che non ti aspetti (strani individui, perfetti sconosciuti, storie improbabili, robot, film, cartoni animati). E' nata in una famiglia pazza, ma con il senno di poi neanche tanto. Vive a Trastevere, è mamma di Tea, esce volentieri, non è un asso dei fornelli.