L'ira funesta di Formigoni e il finto extravergine

Marianna Rizzini
Lettura più o meno a casaccio dei giornali, e appunti arbitrari d’inizio giornata...

Lettura più o meno a casaccio dei giornali, e appunti arbitrari d’inizio giornata...
 


 

 

Corriere, cronache, e tutti i giornali, cronache: Formigoni perde l’aereo e si infuria. Virale il video dell’ira funesta con auto-giustificazione: “Ho agito da maschio”, ha detto l’ex governatore. 

 

Corriere, pagine politiche: Renzi vuole “facce nuove” per ripulire il mondo del pallone. Chissà se ciu saranno anche gli autorottamati del calcio (modello politico precedente: D’Alema e Veltroni)

 

Il Manifesto, titolo di prima pagina. “Io speriamo che me la cavo”, con sotto la foto di Matteo Renzi alle prese con la “buonascuola”. Premio titolo della giornata.

 

Repubblica, cronache: “Finto un olio extravergine su due, l’ultimo scivolone del made in Italy”. La notizia che mancava nel giorno della guerra Slow food-McDonald’s.

 

Il Giornale, cronache: L’arte dei pizzaioli napoletani patrimonio Unesco (Antidoto alla suddetta guerra dell’hamburger?)

 

Repubblica, cronache. “I giovani liquidi: una, nessuna, centomila identità”. Inventare la centomilleunesima per Formigoni (vedi sopra).

 

Di più su questi argomenti:
  • Marianna Rizzini
  • Marianna Rizzini è nata e cresciuta a Roma, tra il liceo Visconti e l'Università La Sapienza, assorbendo forse i tic di entrambi gli ambienti, ma più del Visconti che della Sapienza. Per fortuna l'hanno spedita per tempo a Milano, anche se poi è tornata indietro. Lavora al Foglio dai primi anni del Millennio e scrive per lo più ritratti di personaggi politici o articoli su sinistre sinistrate, Cinque Stelle e populisti del web, ma può capitare la paginata che non ti aspetti (strani individui, perfetti sconosciuti, storie improbabili, robot, film, cartoni animati). E' nata in una famiglia pazza, ma con il senno di poi neanche tanto. Vive a Trastevere, è mamma di Tea, esce volentieri, non è un asso dei fornelli.