Il j'accuse di Manuela (Repetti) e il cervello che ci salva dalle pene d'amore

1 Aprile 2015 alle 12:51

Il j'accuse di Manuela (Repetti) e il cervello che ci salva dalle pene d'amore

Manuela Repetti

Corriere, Repubblica, giornali unificati. “Bondi e Repetti, ora l’addio è definitivo” (all’ex Cav.); "Se anche Bondi lascia la destra che non c’è; Il j’accuse di Manuela”, “Se ne va persino Sandro”. (Come dice il nostro Maurizio Crippa, purtroppo non è un pesce d’aprile. Eppure non si riesce a leggere altro di così struggente).

 

Corriere, pagine scientifiche: Articolo di Edoardo Boncinelli. “Così il cervello ci salva dalle pene d’amore: tradimento o bugie. La dopamina scaccia la sofferenza e  aiuta a ricominciare”. (Buono a sapersi, in generale. Ma che sia la soluzione anche nell’addio Silvio-Repetti-Bondi?)

 

Libero: “Bomba Bindi sulle elezioni in Veneto”. (Titolo del giorno)

 

Corriere, cronache: “Germania. Vento a 150 all’ora, i pedoni a terra”. Effetto “Mago di Oz”, ma forse pure antidoto agli stop al traffico di Ignazio Marino. 

 

Il Giornale: “Marino si arrende: niente rincaro dei parcheggi”. (Giorno fortunato, non c’è nemmeno la bomba d’acqua).

 

[**Video_box_2**]Il Giornale: “Il polo Sud come Roma, caldo record, pinguini a rischio estinzione”. (E meno male che al polo Sud non hanno ancora la bomba d’acqua).


Tutti i giornali. Interrogatorio di Salvatore Buzzi, presunto “uomo nero” nell’inchiesta “Mafia capitale”: “Corrompevo con pochi spiccioli”. “Non sono un mostro”. (nella drammaticità del tutto, materia per il percorso a ritroso: non più dal romanzo all’inchiesta, ma dall’inchiesta al romanzo).

 

Repubblica: “D’Alema, l’ex premier si consola: tutti vogliono il mio vino”; Il Giornale. “Quel vino ruffiano da concorso che Massimo vende a caro prezzo”. Che gli enologi si mettano d’accordo (per tacer del cosiddetto “circo mediatico”).

 

La Stampa: “Pepè, ci racconto come ha cominciato Simona Ventura” (Della serie: anche la  “Simo” è stata ragazzotta maldestra).

 

Il Fatto: “La nuova vita delle mummie D’Egitto” (Non è l’ultimo titolo dal blog di Grillo, è che riapre il Museo a Torino).

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Servizi