cerca

Il tredicesimo segno zodiacale

Lettura più o meno a casaccio dei giornali, e appunti arbitrari d’inizio giornata...

24 Marzo 2015 alle 12:40

Il tredicesimo segno zodiacale

Repubblica, cronache: “Oroscopo, se i segni zodiacali diventano tredici. I nati tra il 30 novembre e il 18 dicembre scoprono di essere dell’Ofiuco”. In assoluto la notizia della giornata.

 

Il Manifesto: “Pd, la ditta se le suona”. Titolo della giornata.

 

Corriere, pagine politiche: “Pd di Milano avverte Roma: sul dopo Pisapia decidiamo noi”. (l’ultima volta è arrivato Pisapia, poi).

 

Corriere, pagine politiche: “Per il ministro Poletti tre mesi di vacanze sono troppi. Però il vuoto va riempito”, e Il Fatto, pagine politiche: Massimo Cacciari sulla stessa notizia: “Follia, è solo l’ennesimo slogan vuoto da trogloditi”. Vuoto per vuoto, si immagina, quantomeno, la fine dell’incubo-compiti delle vacanze, che a questo punto non serviranno.

 

La Stampa, cronache: “Si conclude su Facebook la love story Iglesias” (quello di Podemos, ndr)) e Sànchez (quella di Izquierda Unida, ndr). “Ci amiamo molto, ma è finita”. Sì, vabbè – e però meglio della famosa “conscious uncoupling” di Chris Martin e Gwineth Paltrow

 

Corriere, cronache: “Mi drogo ma non so di cosa, l’ultima tendenza dei giovani”. E pensare che c’è chi si sente così senza neanche drogarsi davvero.

 

Più o meno su tutti i giornali: Alfonso Signorini, dopo vent’anni di Chi, ora sogna di intervistare Ratzinger. (all’Isola dei Famosi?).

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Servizi