cerca

Il Pd "pericoloso" di Barca, Sposetti e la guerra delle birre al Fisco

Lettura più o meno a casaccio dei giornali, e appunti arbitrari d’inizio giornata...

19 Marzo 2015 alle 11:27

Il Pd "pericoloso" di Barca, Sposetti e la guerra delle birre al Fisco

Lettura più o meno a casaccio dei giornali, e appunti arbitrari d’inizio giornata...

 

Corriere, pagine politiche: “Pd romano dannoso e clientelare, analisi di Fabrizio Barca”, e, in cronaca romana: “La frusta di Barca sul Pd”. J’accuse&catoblepa (ma stavolta qualcuno ci ha capito qualcosa?).

 

Repubblica, pagine politiche, intervista a Ugo Sposetti: “Ho raccomandato dei bisognosi, davo una mano, come la Caritas” (poi si chiede: “Quale sarebbe il disdoro morale di una simile condotta?”. Ho “aiutato qualcuno che se la passava male”, dice, e oltretutto alcuni “sono ancora a spasso”). E uno vede decine di talk-show, legge paginate di intercettazioni. Poi arriva lui, ed è subito Amore.

 

Repubblica, pagine Società: “C’è tutto un mondo oltre a caffè e cornetto”. Dici? (pensiero delle ore 9 e 50).

 

Il Manifesto. “Civati: ‘Io resto ma il Pd neanche si accorge che in Liguria è diaspora di elettori”. La Stampa, sempre Civati: “Diaspora nel Pd. Anch’io sono indeciso”. Maddai?

 

Repubblica, cronache: “Fazio e Saviano di nuovo insieme per il 25 aprile”. Ditelo a Noel Gallagher, l’ex Oasis che ieri si lamentava per la noia provata davanti al Fazio intervistatore.

 

Messaggero, cronache: “La birra in guerra col fisco italiano”. (Pure lei?).

 

Libero: “Renzi legge in aula le vignette di Simone Baldelli, e i grillini lo sgridano”. Contenti loro, ma la domanda è: da quando Baldelli fa vignette?

 

La Stampa, pagine culturali. “L’Egitto va in pezzi, ma non ti preoccupare”,  lettera di uno scriba reale a un altro scriba reale, conservata al Museo Egizio di Torino. Tutto il mondo è paese, pure tremila anni fa.

 

La Stampa, cronache: “Il giorno del sole nero”. Eclisse più equinozio di primavera più superluna. Pare la prossima profezia di Casaleggio.

 

 


P.S. Sono gradite segnalazioni sulla notizia o frase migliore o peggiore o senza classifica della giornata. Scrivete, se volete, a blocknotes@ilfoglio.it

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Servizi