Mazzuca (Confindustria): "Bene il 'Regional Randstad Award'"

Adnkrons

Roma, 5 ott. (Labitalia) - "Reputo estremamente positiva l'attenzione prestata all'attrattività dei luoghi di lavoro. Assegnare un premio a quelle aziende che vengono percepite come maggiormente stimolanti, e in grado di soddisfare al meglio le aspirazioni di crescita professionale e umana da parte dei giovani, assume un valore sociale rilevante. Intanto, perché si pone attenzione a quello che è il fattore determinante per il successo di qualsiasi azienda moderna: la valorizzazione e lo sviluppo delle competenze interne". Così Natale Mazzuca, presidente di Unindustria Calabria e del Comitato delle politiche di coesione di Confindustria nazionale, commenta, con Labitalia, il 'Regional Randstad Award' che verrà assegnato domani alle aziende del Sud in cui i potenziali dipendenti preferirebbero lavorare, sulla base della più importante indagine indipendente di employer branding.

Roma (Labitalia) - "Reputo estremamente positiva l'attenzione prestata all'attrattività dei luoghi di lavoro. Assegnare un premio a quelle aziende che vengono percepite come maggiormente stimolanti, e in grado di soddisfare al meglio le aspirazioni di crescita professionale e umana da parte dei giovani, assume un valore sociale rilevante. Intanto, perché si pone attenzione a quello che è il fattore determinante per il successo di qualsiasi azienda moderna: la valorizzazione e lo sviluppo delle competenze interne". Così Natale Mazzuca, presidente di Unindustria Calabria e del Comitato delle politiche di coesione di Confindustria nazionale, commenta, con Labitalia, il 'Regional Randstad Award' che verrà assegnato domani alle aziende del Sud in cui i potenziali dipendenti preferirebbero lavorare, sulla base della più importante indagine indipendente di employer branding.

 

"A questo occorre aggiungere -continua Mazzuca- che la istituzione di un premio e, quindi, la possibilità di poterlo conseguire, innesca un processo virtuoso di emulazione e di miglioramento degli standard interni e di resa esterna".

 

"Il fatto che vi siano aziende del Sud individuate con questi criteri di analisi sul campo, scrupolosi e severi, rappresenta un ulteriore elemento positivo, perché vuol dire che anche al Sud esistono e operano con successo -conclude Mazzuca- aziende di questo tipo e nello stesso tempo si concorre a tracciare un percorso ormai obbligato per chi intende concorrere con successo in mercati sempre più selettivi e sempre più attenti a questi aspetti determinanti per ottenere performance eccellenti".

Di più su questi argomenti: