Virginia Raggi prima dell'incontro con Francesco Paolo Tronca in Campidoglio

Giachetti supera Raggi? In ogni caso a Roma sarà ballottaggio

Redazione
La capitale sarà quasi certamente uno degli "antipasti di quello che potrebbe accadere quando si andrà a votare alle elezioni politiche" in caso di secondo turno.

Si avvicinano le elezioni comunali a Roma e la partita per il Campidoglio continua a essere tra Virginia Raggi e Roberto Giachetti, con il secondo che, stando all'ultimo sondaggi di Winpool, avrebbe superato la candidata grillina. In ogni caso si andrà al ballottaggio. Centrosinistra contro M5s, se Guido Bertolaso o Giorgia Meloni non compiranno una al momento difficile rimonta.

 

 

Elezioni Roma. Cosa dicono i sondaggi
Create pie charts

 

La capitale sarà quasi certamente uno degli "antipasti di quello che potrebbe accadere quando si andrà a votare alle elezioni politiche in caso di ballottaggio", come ha scritto il direttore Claudio Cerasa.

 

Roma potrebbe dare quelle indicazioni sul comportamento elettorale in fase di secondo turno che il premier attende per intervenire (o meno) sull'Italicum. Uno scenario che però potrebbe notevolmente cambiare qualora la destra, che raccoglie circa il 40 per cento dei consensi, decidesse di riunirsi attorno a un unico candidato. Una possibilità, al momento, del tutto remota.