Più lavoro in Italia, la disoccupazione scende da due mesi: è all'11,9 per cento

Redazione
Ad agosto la stima degli occupati segna un più 0,3 per cento (circa 69 mila impiegati in più), per un incremento su base annua dell'1,5 per cento (circa 325 mila persone)

Per il terzo mese consecutivo la stima degli occupati in Italia cresce: dopo i rialzi segnati a giugno (+0,1 per cento) e a luglio (+0,3) anche agosto segna un più 0,3 per cento (circa 69 mila impiegati in più), per un incremento su base annua dell'1,5 per cento (circa 325 mila persone). Un crescita sostenuta da un incremento dei lavoratori dipendenti (circa 70 mila, 45 mila di questi a contratto a termine).

 

 

I dati forniti stamane dall'Istat evidenziano come conseguentemente all'aumento degli occupati è diminuito dello 0,1 per cento il tasso di disoccupazione arrivando quindi all'11,9 per cento del totale.

 

 

Notizie positive arrivano anche dall'aumento dell'occupazione giovanile cresciuta rispetto al luglio del 2015 dello 0,8 per cento, parallelamentela disoccupazione giovanile aumenta del 2,1 per cento e l'inattività diminuisce dello 0,5 per cento.

 

Di più su questi argomenti: