Flavio Tosi, sindaco di Verona (foto LaPresse)

Tosi verso la candidatura alla presidenza del Veneto

Redazione
L'annuncio potrebbe arrivare domani: "Inizia un nuovo percorso", dice

Flavio Tosi, sindaco di Verona, dopo l'addio alla Lega Nord annuncerà domani la sua candidatura alla presidenza della Regione Veneto. "Domani si inizia un nuovo percorso, abbiamo chiesto a tanti amici di essere presenti e spero che lo saranno", ha detto TOsi ai microfoni di Radio 102.5. "Avevo fatto alcune ipotesi dopo quella botta presa dopo l'allontanamento, la cancellazione dalla Lega Nord da parte di Salvini. Per ora posso dirvi che escludo l'ipotesi di ritirarmi a vita privata e non fare più politica e che domani qualcosa si porta avanti".

 

A chi gli chiede se ci saranno anche parlamentari della Lega, "domani sono stati invitati gli amici - risponde il sindaco di Verona - che vuol dire che ci possono essere parlamentari, consiglieri regionali, consiglieri comunali, sindaci, cittadini. Non ci saranno le truppe schierate, è stata fatta una cosa indistinta perché è una questione di stima reciproca. Poi potrebbe essere che prossimamente ci sia qualcuno che, alla Camera così come al Senato, non condivida la decisione scorretta" assunta da Salvini con l'espulsione, "quindi può essere che qualche parlamentare faccia questa scelta. Ma io non sono partito per  fare una divisione, non avevo messo in programma che finisse come l'ha fatta finire Matteo Salvini, non avevo organizzato le truppe".

 

"Ho lasciato e aspettato - prosegue - ora che è accaduto  l'irreparabile purtroppo, adesso ognuno deciderà in maniera molto libera cosa farà. Non ho forzato la mano con nessuno e non lo farò e a quelli che nonostante il percorso e la stima fatti insieme mi han detto che restano in Lega io ho detto che l'amicizia e la stima reciproca rimangano pure per chi fa una scelta diversa. Guai a guastare i rapporti personali per la politica".

 

Di più su questi argomenti: