Il presidente della Repubblica Segio Mattarella (foto LaPresse)

Mattarella licenzia sul lavoro Zagrebelsky e la sinistra del Pd

Claudio Cerasa

I decreti del Jobs Act sono stati firmati dal presidente della Repubblica - di Claudio Cerasa

Al direttore - Ho visto che il presidente Mattarella ha firmato i primi due decreti sul lavoro. Mi sembra una notizia importante. Considerando che la gran parte della sinistra del Pd aveva detto che quei decreti non sarebbero mai passati perché palesemente incostituzionali, e in questo a suo modo sostenuta sia dal turbo liberista Oscar Giannino (che mi pare abbia detto in questi giorni che Mattarella stava mettendo i bastoni in mezzo alle ruote di Renzi) sia dall’autorevole professor Zagrebelsky. Cosa ne pensa lei?

Luca Meffi

 

La sinistra del Pd diceva che i decreti sul lavoro erano incostituzionali. Mattarella dice di no. Se ne desume che la sinistra del Pd non conosce la Costituzione. Se ne desume che la sinistra del Pd è stata licenziata sul Jobs act. Spassoso.

Di più su questi argomenti:
  • Claudio Cerasa Direttore
  • Nasce a Palermo nel 1982, vive a Roma da parecchio tempo, lavora al Foglio dal 2005 e da gennaio 2015 è direttore. Ha scritto qualche libro (“Le catene della destra” e “Le catene della sinistra”, con Rizzoli, “Io non posso tacere”, con Einaudi, “Tra l’asino e il cane. Conversazione sull’Italia”, con Rizzoli, “La Presa di Roma”, con Rizzoli, e "Ho visto l'uomo nero", con Castelvecchi), è su Twitter. E’ interista, ma soprattutto palermitano. Va pazzo per i Green Day, gli Strokes, i Killers, i tortini al cioccolato e le ostriche ghiacciate. Due figli.