Come cambia il Foglio che sfogliate (e cliccate) tutti i giorni

Redazione

Caro lettore, ecco come sta cambiando il nostro e vostro giornale, che sfogliate e cliccate tutti giorni.

Caro lettore, ecco come sta cambiando il nostro e vostro giornale, che sfogliate e cliccate tutti giorni.

 

Il Foglio di carta (che trovate tutti giorni in edicola, su tablet e nello sfogliatore digitale) e quello online, che state leggendo ora, stanno diventando un unico giornale.

 

Cosa voglia dire per voi lettori è presto detto. D'ora in poi per leggerci non dovrete aspettare di svegliarvi al mattino, andare in edicola o scaricarci sul vostro tablet o smartphone. Il Foglio infatti si libera delle catene dell'impaginato per diventare più liquido, anticipando – o pubblicando in esclusiva – opinioni, riflessioni e interviste sulla versione online.

 

Questo giornale "uscirà" ogni sei ore, una sola delle quali sul tradizionale foglio di carta.

 

I consueti aggiornamenti sulle notizie dall'Italia e dal mondo pubblicati durante la giornata sul nostro sito non s'interromperanno, ovviamente.

 

Ci saranno però appuntamenti più fissi rispetto al tradizionale rullo delle notizie che caratterizza l'informazione web. Al mattino presto, a metà giornata e nel tardo pomeriggio, ci saranno nuovi appuntamenti con il Foglio: ciascuno con analisi originali che non potrete trovare su carta, con una nuova rubrica che tenterà di rispondere ai tanti "perché" che ci assillano e che spesso i media danno per scontati, con nuovi video dei redattori e dei collaboratori foglianti.

 

Infine per gli abbonati – se non l'avete ancora fatto, potete recuperare subito clicccando qui – sarà possibile leggere in anticipo articoli, inchieste e rubriche che saranno pubblicate anche il giorno dopo nell'edizione cartacea.

 

Questa è soltanto una delle novità del Foglio. Con il tempo, e anche confrontandoci con i vostri suggerimenti (scriveteci idee e critiche qui) o le vostre stroncature, vi accompagneremo a scoprirne tante altre.

Di più su questi argomenti: