Carolina Kostner (foto LaPresse)

Carolina Kostner condannata a un anno e quattro mesi

Redazione

La pattinatrice era accusata di complicità e omessa denuncia nel "caso Schwazer".

La pattinatrice altoatesina Carolina Kostner è stata squalificata per 1 anno e 4 mesi e condannata a 1.000 euro di multa dal Tribunale nazionale antidoping del Coni, nell'ambito del processo doping per il suo ex fidanzato Alex Schwazer.

 

La pattinatrice altoatesina era accusata di complicità e omessa denuncia nell'ambito del "caso Schwazer" e la Procura nazionale antidoping aveva chiesto per lei inizialmente una squalifica di 4 anni e 3 mesi, poi riformulata in 2 anni e 3 mesi di squalifica, adeguandosi in base al principio 'Lex mitior' (norma piu' lieve) ai parametri sanzionatori delle nuove Norme Sportive Antidoping, entrate in vigore dall'1 gennaio 2015.

 

"Sono molto amareggiata e delusa, ma sono determinata ad andare fino all'ultimo grado di giustizia. Andrò fino al Tas di Losanna", ha detto l'atleta poco prima di lasciare lo stadio Olimpico. L'avvocato Giovanni Fontana ha confermato che, dopo aver letto le motivazioni da parte del Tribunale nazionale antidoping del Coni avvierà la pratica per il Tribunale arbitrale sportivo.

Di più su questi argomenti: