Steven Emerson

#FoxNewsFacts e il nuovo (inconsapevole) idolo di Twitter

Redazione

Steven Emerson, esperto di terrorismo, commenta l'attacco a Charlie Hebdo dicendo che a Londra esiste una sorta di polizia islamica. Notizia falsa con tanto di scuse. Ma ormai è tardi e sul web parte la presa in giro del giornalista collettivo de' sinistra.

Domenica sera l'esperto di terrorismo Steven Emerson è stato interpellato da Fox News, l'emittente superconservatrice americana, per fare un'analisi dell'attacco alla redazione del giornale satirico francese Charlie Hebdo e sulla presenza della comunità musulmana in Europa. Emerson, durante la trasmissione, ha detto che la città britannica di Birmingham è ormai una "città di soli musulmani dove i non musulmani non vanno nemmeno più". L'esperto ha poi aggiunto che a Londra esisterebbe una sorta di "polizia religiosa musulmana" che se la prende "con chiunque non si vesta da musulmano".



Corto circuito mediatico. Poco dopo le dichiarazioni di Emerson, Twitter è stato inondato di messaggi con il sarcastico hashtag #FoxNewsFacts. L'emittente televisiva è caduta – di nuovo – in una delle trappole tese dal giornalista collettivo de' sinistra, ed Emerson è stato costretto a scusarsi. Il tono di alcuni tuitt, però, è stato tale da riuscire a strappare un sorriso anche al conservatore più duro e puro: "In Gran Bretagna controllano il meteo. In alcuni posti è soleggiato ("Sunny, in inglese ma molto simile a "Sunni", ovvero sunnita), ma prevalentemente sciita ("Shi'ite")", oppure "Croydon è una città interamente cattolica. I non cattolici sono percossi da squadre di suore armate".

 

 

 

 

 

 

 

Di più su questi argomenti: