Manifestazioni di solidarietà verso la testata satirica francese si sono già svolte in tutto il mondo

"Je suis Charlie": manifestazione spontanea di solidarieta per Charlie Hebdo a Roma

Redazione

"Siamo tutti parigini", è lo slogan del flash mob organizzato dalla comunità francese della capitale. Appuntamento a piazza Farnese, davanti all'ambasciata di Francia, alle ore 19.

Una manifestazione silenziosa, spontanea, davanti alla sede dell'ambasciata di Francia in piazza Farnese a Roma dalle 19 alle 20.30 in raccoglimento per "esprimere in un luogo simbolico la nostra vicinanza alla madre patria" colpita dall'attentato terroristico di matrice islamica contro la testata giornalistica del 'Charlie Hebdo' che ha causato la morte di dodici persone. Ad organizzare il particolare 'flash mob' è la comunità francese che vive a Roma.

 

"La presenza di francesi a Roma è molto numerosa, siamo oltre cinquemila - riferisce all'AdnKronos una delle promotrici dell'iniziativa, Sabine Oberti, gallerista - Ma la nostra iniziativa è ovviamente aperta a tutti i romani, gli italiani, i turisti stranieri che si trovano nell'Urbe, per testimoniare solidarietà sia alla Francia sia al mondo dell'informazione, colpito da questo attentato. Oggi è stata ferita Parigi ma l'attacco è a tutto il mondo libero: oggi, parafrasando la celebre frase di Kennedy a Berlino, siamo tutti parigini".