2015 fisso. Landini rappresenterà le bilance, Renzi spezzerà i polsi ai leoni

Maurizio Milani

Il nuovo anno visto dalle stelle. Tutto quello che c'è da sapere e da fare (o non fare) segno per segno. Flussi elettorali a cura della dott.ssa Ghisleri. Toro-ariete-capricorno tendono a votare Pd. Sagittario-leone 5 Stelle, altri Forza Italia. Che tradotto in numeri sono: Pd 21 per cento, 5 Stelle 15 per cento, Forza Italia 60 per cento. Salvini il resto.

ARIETE Come ben sapete, nella legge di stabilità appena varata voi non siete tenuti a pagare il canone Rai. Per quest’anno. Il prossimo anno tocca ai capricorno. E’ inutile che qualcuno dei pesci impugni la legge per incostituzionalità. E’ costituzionalissima. Anche perché i membri della Consulta sono tutti dell’ariete.
Per lei Il tuo fidanzato ha una figlia segreta. Ha 15 anni e fa la prima liceo nel tuo comune (Benevento). Svegliati! Lo sai che il tuo uomo è sagittario!

 

TORO Verrete schedato come mendicante rom. Infatti per non ledere la privacy alcuni comuni hanno deciso di schedare i nomadi gradualmente. Da quest’anno vengono iscritti in un pubblico registro solo i rom sinti e i componenti del segno del toro (solo i maschi). Inutile far ricorso alla giustizia europea, che comunque quest’anno annullerà tutte le sentenze contro Berlusca e si scusa (anche se non sono stati loro). In cambio la Corte di giustizia Ue chiede al Berlusca di votare Castagnetti al Quirinale (anche perché questa volta ad andare al Colle toccherebbe a un acquario).

 

GEMELLI Per lui Il prefetto della vostra provincia domani vi precetta per andare a fare il volontario all’Expo (padiglione Boscimani). Dovete tenervi libero dal primo maggio al 30 ottobre. Per non gravare sulla contabilità dell’evento voi non risultate nemmeno come co.co.co. Quindi, dispiace dirlo ma il vostro datore di lavoro vi licenzia per giustissima causa. Voi fate ricorso al giudice del lavoro che, essendo leone, dichiara: “Il fatto non sussiste”. Il datore di lavoro è obbligato a riprendervi. Egli (anche per una delusione d’amore) chiude la ditta e si dà al teatro (genere Antimafia).

 

CANCRO Il Barcellona Football, per protestare contro la recente sentenza Uefa (interdizione del club dal mercato per due anni) decide di fare tutta la sua rosa con calciatori nati sotto il segno del cancro. Anche la Cantera (Primavera) sarà composta solo da ragazzi di questo bel segno. In breve tempo tutti i club europei seguiranno i catalani, per cui il Bayern avrà tutti scorpione, il Chelsea tutti ariete (tranne l’allenatore), il Paris Saint-Germain tutti vergine, eccetera. Alla fine Platini e Blatter dovranno dare le dimissioni perché l’emiro di Abu Dabi non è d’accordo con questa deriva astrologica.

 

LEONE Renzi viene a visitare la ditta dove lavorate, lo Zelig. Nello stringervi la mano vi spacca il polso (che voi avevate già slogato due giorni prima). I comunisti dicono che lo ha fatto apposta, per cui chiedono una commissione d’inchiesta parlamentare. Viene formata. Dopo una seduta arriva alle seguenti conclusioni: “Il fatto non sussiste”. Dispiace dirlo, ma la commissione era presieduta da Luciano Violante, che passa al Gruppo misto.

 

VERGINE Con la scusa della fame nel mondo 120 deputati del Movimento 5 Stelle passano nel Pd. Alcuni non essendo di questo segno vengono però deferiti ai probiviri del Partito democratico che li fa arrestare. Salvini firma l’amnistia.

 

SCORPIONE Si spacca in due la barriera corallina (finalmente, dico io). L’Onu decreta che tutti gli scorpioni uomo dell’occidente devono essere deportati sul posto. Devono ripristinare l’ecosistema sconvolto. Tanti si lamentano con Beatrice Borromeo che più che denunciare la cosa sul suo blog non può fare. Anche perché se esagera la Polizia Religiosa le fa chiudere anche il suo blog.

 

BILANCIA Landini Maurizio viene eletto al primo turno a rappresentare i legittimi interessi di questo segno astrale, siano essi commercianti industriali, operai o circensi. Landini dovrà portare a casa più benefici fiscali, sociali, eccetera, a questa sola categoria. Alcune altre corporazioni zodiacali, vedendo che è bravo, lo vorranno strappare alla concorrenza, per cui è facile che Landini il prossimo anno curi gli interessi dei toro (sia uomini che donne anziane).

 

SAGITTARIO Alcuni turisti italiani di questo segno vengono rapiti nello Yemen. Sono circa 200 tra sagittari maschi e femmine. Il Foglio tramite pagamento di riscatto li fa liberare. Il generale Petraeus si offende. La Farnesina dice che è stata un’iniziativa privata.

 

PESCI Viene istituito dal governo il bollo sulle biciclette. Se te la ciulano fai risultare che lo hai pagato. Bertinotti e Fini raccolgono le firme per abrogare la legge tramite referendum e tornare in campo. Di Pietro e Gherardo Colombo invece sono nel comitato del No. Vengono spaccati i seggi e scoppiano tumulti. Si procede alla fucilazione sul posto dei pesci che hanno partecipato ai disordini. Per me non è giusto: o fucilate tutti o solo quelli dei pesci no. Però meglio loro che noi.

 

ACQUARIO Fassina si lamenta, e con Cesare Damiano fuggono all’isola di Caprera. Non sapendo cosa fare (tutto il giorno) scrivono diverse poesie. Subito la Rai gli dedica uno speciale in prima serata. Fanno il record di share al contrario. Pensate che la replica di un “Novantesimo minuto” del 1976 su Rai Sport fa il doppio di ascolti.

 

CAPRICORNO La Mogherini dichiara guerra al Messico. Convoca l’ambasciatore dello stato a Bruxelles e gli consegna la dichiarazione di belligeranza. Hollande e Cameron non sono d’accordo (anche perché nessuno li ha avvisati). Anche Angelona e il premier spagnolo sono contro. A quel punto la Mogherini convoca una conferenza stampa. Si dice offesa e assicura che non prenderà più autonomamente nessuna iniziativa. Intanto il Messico non ritiene di rompere i rapporti diplomatici con l’Unione europea (tranne che l’Irlanda). La scusa è che la Federazione di rugby non ha voluto il Messico nel torneo delle Sei Nazioni. Ma penso sia una questione di zodiaco. La Mogherini aveva consultato solo Gentiloni, che aveva detto né sì né no.

 

CAPRICORNO Per lei L’attore che fa Angelo Parodi nella pubblicità del tonno in tv è vostro zio. Perché non lo dice in ufficio? Avete vergogna in quanto un vostro parente fa il cretino da anziano in tv? E allora? C’è di peggio. Siate voi stesse, basta fingere.

 

APPENDICE Flussi elettorali a cura della dott.ssa Ghisleri. Toro-ariete-capricorno tendono a votare Pd. Sagittario-leone 5 Stelle, altri Forza Italia. Che tradotto in numeri sono: Pd 21 per cento, 5 Stelle 15 per cento, Forza Italia 60 per cento. Salvini il resto.

Di più su questi argomenti: