Una scena tratta dal film "The interview"

Sony ci ripensa e autorizza la proiezione del film "The interview"

Redazione

Ad annunciarlo è stato il proprietario di una catena di sale cinematografiche mentre anche altri cinema si sono offerti. Da verificare il rischio attentati.

Sony Pictures dà il via libera alla proiezione del contestatissimo film "The interview" in un cinema di Dallas per il 25 dicembre, meno di una settimana dopo l'attacco cibernetico che ha colpito la casa di produzione bloccandone l'uscita. Il proprietario della catena di sale cinematografiche "Alamo Drafthouse", Tim League, ha dato la notizia via Twitter e un suo portavoce ha poi confermato che "The interview" sarà effettivamente proiettato.

 

E' probabile che la pellicola sarà diffusa anche in altre sale americane, nonostante le preoccupazioni per la sicurezza emerse negli ultimi giorni. I produttori del film al centro di un contenzioso diplomatico tra Stati Uniti e Corea del nord temevano infatti attentati terroristici in occasione dell'uscita dela commedia la cui trama fa riferimento anche a un'ipotetica morte del dittatore di Pyongyang, Kim Jong-un. Un'altra sala di Atlanta, il "Plaza Atlanta", ha già espresso il desiderio di proiettare "The interview".