Ecco il testo del ricorso antifrancese di Uber in Europa

Redazione

A conferma delle indiscrezioni del Foglio di ieri, spunta adesso il testo (riservato) del ricorso di Uber presso la Commissione europea. Parigi "non rispetta la legge francese" per ostacolare il nuovo servizio taxi.

A conferma delle indiscrezioni del Foglio di ieri pubblicate da David Carretta, spunta adesso il testo (riservato) del ricorso depositato lo scorso 20 novembre da Uber presso la Commissione europea. La Francia dal 1° gennaio 2015 ha intenzione di vietare il servizio “UberPop”. Parigi, secondo la società di San Francisco, "non rispetta la legge francese" per ostacolare il nuovo servizio taxi. E' l'esecutivo di Bruxelles, infatti, a dover giudicare su eventuali ostacoli alla concorrenza intra comunitaria.

 

Per ora dalla Commissione Ue una risposta poco più che formale: ricorso ricevuto, si procederà a esaminare il caso. Con una postilla a mo' di avvertimento: le corti nazionali possono comunque disapplicare eventuali norme degli stati membri in caso di violazione delle direttive Ue sul mercato interno.

Di più su questi argomenti: