Matteo Renzi e Giorgio Napolitano in una foto d'archivio (LaPresse)

Tempi certi per le riforme. Napolitano sprona Renzi

Redazione

Il premier Matteo Renzi e il ministro delle Riforme Maria Elena Boschi sono saliti questa mattina al Quirnale per un colloquio con il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Il premier Matteo Renzi e il ministro delle Riforme Maria Elena Boschi sono saliti questa mattina al Quirnale per un colloquio con il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Dopo un'ora circa, un breve ma eloquente comunicato del Colle ha dato versione ufficiale della conversazione. I tre hanno parlato delle riforme, da far ripartire e da seguire con attenzione, metodo e cura di qui ai prossimi mesi.

 

Questo il testo del documento: "Durante il colloquio di stamattina è stato ampiamente esposto il percorso che il governo considera possibile e condivisibile con un ampio arco di forze politiche per quello che riguarda l'iter parlamentare dei due provvedimenti fondamentali già a uno stato avanzato di esame - legge elettorale e legge costituzionale per la riforma del bicameralismo paritario – i quali sono incardinati per la seconda lettura. Un percorso che tiene conto di preoccupazioni delle diverse forze politiche, soprattutto per quanto riguarda il rapporto tra legislazione elettorale e riforme costituzionali".