Paramedici soccorrono un soldato israeliano accoltellato stamattina alla stazione ferroviaria di Tel Aviv da un palestinese (foto AP)

Solo oggi quattro israeliani accoltellati da palestinesi

Redazione

Due attacchi nel giro di poche ore. Per Israele sono attentati terroristici.

Tre coloni israeliani sono stati feriti da un palestinese che li ha accoltellati nei pressi di Alon Shvut, un insediamento a sud ovest di Gerusalemme. Due dei feriti sono gravi mentre secondo alcune fonti non confermate, l'aggressore sarebbe stato colpito da una guardia di sicurezza e ucciso.

 

E' la seconda aggressione dopo che stamane un giovane soldato israeliano è stato accoltellato a una stazione ferroviaria di Tel Aviv da un palestinese 18enne di Nablus. Il ventenne israeliano era stato stato accoltellato a Tel Aviv ed era stato ricoverato in condizioni gravissime. La polizia ha arrestato il probabile aggressore a pochi isolati di distanza dalla stazione ferroviaria di Hahagana, teatro dell'attacco. Si teme che il gesto sia un nuovo attentato da parte di un palestinese, il che porterebbe a tre gli attacchi terroristici in Israele nel giro delle ultime settimane, dopo i due casi di auto lanciate contro i passanti a Gerusalemme.

 

Di più su questi argomenti: