Foto Ap

Ebola: l'Inghilterra stanzia 6,5 mln di sterline per la ricerca

Redazione

Indetto un concorso di idee per studiare il virus e per realizzare campagne d'informazione rivolte ai cittadini sui rischi e le modalità di trasmissione.

L'Inghilterra investe in ricerca per evitare che la pandemia possa raggiungere il territorio britannico. Il governo infatti ha indetto un concorso di idee, finanziato con 6,5 milioni di sterline (oltre otto milioni di euro) per studiare il virus in modo capillare e per mettere in pratica le migliori strategie informative in modo da diffondere la consapevolezza del rischio di contagio e le accortezze che si devono tenere in caso di una - improbabile - diffusione dell'epidemia in Europa.

 

Il progetto, come riferisce il quotidiano Independent, sarà co-finanziato dal Dipartimento per lo sviluppo internazionale (Dfid) e dalla fondazione per la ricerca medica Wellcome Trust. In risposta alla denuncia di Medici senza frontiere, che nei giorni scorsi ha definito "pari quasi a zero" gli sforzi messi in atto globalmente dalla comunità internazionale, dal Regno Unito arrivano anche 5 milioni di sterline a sostegno della lotta anti-Ebola nei Paesi dell'Africa occidentale colpiti dall'epidemia.

Di più su questi argomenti: