Le immagini dei combattimenti in onda sulla tv di un apartamento di Tel Aviv (foto AP)

Gaza, "trovato l'accordo" tra Israele e Hamas. Tregua da domani

Redazione

Lo riferiscono fonti israeliane all''emittente britannica Bbc. La proposta alla base dell'accordo sarebbe stata avanzata nuovamente dall''Egitto, che già nei giorni scorsi aveva assunto l'iniziativa per l''imposizione di una tregua dalle parti. La proposta era stata però rifiutata da parte palestinese.

Un accordo per un cessate il fuoco nella Striscia di Gaza sarebbe stato raggiunto tra Israele e le fazioni palestinesi di Gaza ed entrerà in vigore a partire da domani alle 6 ora locale, le 5 in Italia. Lo riferiscono fonti israeliane all''emittente britannica Bbc. La proposta alla base dell'accordo sarebbe stata avanzata nuovamente dall''Egitto, che già nei giorni scorsi aveva assunto l'iniziativa per l''imposizione di una tregua dalle parti. La proposta era stata però rifiutata da parte palestinese.

 

Questa mattina, secondo le forze di sicurezza israeliane, i militanti palestinesi hanno sparato tre colpi di mortaio da Gaza contro Israele durante il cessato il fuoco di 5 ore.

 

Ad oggi sono 227 i morti palestinesi in seguito agli attacchi aerei israeliani dall'inizio della crisi, iniziata l'8 luglio. I razzi di Hamas hanno ucciso un israeliano.

 

Questa mattina Hamas e Israele avevano deciso di interrompere i lanci per cinque ore per permettere agli abitanti di Gaza per rifornirsi di provviste. La tregua era stata richiesto dalle Nazioni Unite e da altre organizzazioni internazionali.

Di più su questi argomenti: