Foto LaPresse

Israele avvisa gli abitanti di Gaza: "Andatevene per il vostro bene"

Redazione

All'alba bombardate 12 abitazioni di alti dirigenti di Hamas

Dopo l'ipotesi tregua scartata ieri da Hamas, il continuo lancio di missili da parte dei palestinesi e la risposta israeliana, Israele ha intimato agli abitanti delle zone nord e est di Gaza di lasciare le loro abitazioni. "Andatevene per per il vostro bene entro le 8:00 di stamane", è stato il comunicato inviato da Tel Aviv agli abitanti. Oggi infatti Israele ha previsto un intensificazione dei raid aerei in queste zone, nelle quali c'è la concentrazione maggiori di cellule terroristiche .

 

La risposta di Hamas è stata repentina. "Non lasciate le vostre case". Questo il diktat palestinese, come riporta il quotidiano israeliano Yedioth Ahronoth. "Non preoccupatevi e non collaborate, gli inviti all'evacuazione sono solo elementi di una guerra psicologica".

 

All'alba i caccia israeliani hanno iniziato a bombardare Gaza. Gli obiettivi erano le abitazioni di alcuni alti dirigenti di Hamas, come riferisce l'emittente Al Jazeera, tra i quali l'ex ministro degli Esteri palestinese, Mahmoud al Zahhar, oltre che quella del deputato Ismayl al Ashqar e del ministro dell'Interno del governo di Hamas, Fathi Mahed. Sono 12 le case dei capi del gruppo islamico ad essere state colpite, ma nessuno di loro dovrebbe essere rimasto ucciso.

 

Intanto dopo i bombardamenti notturni sono salite a oltre 204 le vittime palestinesi.

Di più su questi argomenti: