Pier Silvio Berlusconi e Fedele Confalonieri assolti nel processo Mediatrade

Redazione

Prescrizione per i fatti riguardanti il 2005. Assoluzione piena invece per gli anni dal 2006 e 2008: "Il fatto non costituisce reato".

La seconda sezione penale del tribunale di Milano ha in parte assolto e in parte prescritto Fedele Confalonieri, presidente di Mediaset, e Pier Silvio Berlusconi, vice presidente di Mediaset, dall'accusa di frode fiscale nel processo Mediatrade. La prescrizione riguarda l'anno 2005 e l'assoluzione le seguenti annualità: 2006, 2007 e 2008 con la motivazione che "il fatto non costituisce reato".

 

"E' una sentenza importante, siamo soddisfatti del riconoscimento della totale estraneità di Pier Silvio Berlusconi". Così l'avvocato Niccolò Ghedini, commentando la sentenza Mediatrade che ha visto l'assoluzione del vice presidente di Mediaset dall'accusa di frode fiscale per gli anni dal 2006 al 2008, con la dichiarazione di prescrizione per il 2005. "Siamo soddisfatti perché Pier Silvio Berlusconi non meritava di essere condannato", ha proseguito l'avvocato, spiegando di attendere comunque le motivazioni della sentenza, che saranno pubblicate entro 90 giorni.

Di più su questi argomenti: