Spagna, Juan Carlos abdica. Il figlio Felipe sarà il nuovo re

Redazione

Il primo ministro spagnolo, Mariano Rajoy, ha annunciato la decisione del re di abdicare al trono, che comunicherà lui stesso alla nazione nelle prossime ore. Il re, da tempo sofferente, pensava già da qualche tempo la possibilità di cedere il trono al principe Felipe. "Sua Maestà il Re Juan Carlos mi ha comunicato la sua decisione di abdicare", ha detto Rajoy, augurandosi chein un tempo molto breve possa essere nominato re il figlio Felipe, ora Principe delle Asturie". Rajoy ha elogiato il lavoro di Don Juan Carlos come "sostenitore instancabile dei nostri interessi."

    Il primo ministro spagnolo, Mariano Rajoy, ha annunciato la decisione del re di abdicare al trono, che comunicherà lui stesso alla nazione nelle prossime ore. Il re, da tempo sofferente, pensava già da qualche tempo la possibilità di cedere il trono al principe Felipe.

    [**Video_box_2**]"Sua Maestà il Re Juan Carlos mi ha comunicato la sua decisione di abdicare", ha detto Rajoy, augurandosi chein un tempo molto breve possa essere nominato re il figlio Felipe, ora Principe delle Asturie". Rajoy ha elogiato il lavoro di Don Juan Carlos come "sostenitore instancabile dei nostri interessi."