Satira in maglia gialla/3

Una controtappa sulla tangenziale di Marsiglia. La protesta dei ciclisti oggi al Tour

Maurizio Milani

Alcuni ciclisti professionisti che si sono ritirati dal 2003 a oggi riprendono a correre oggi. Organizzano una tappa del Tour, un "Controtour" che farà per cinque volte il giro della tangenziale di Marsiglia. In totale 250 km.

    Alcuni ciclisti professionisti che si sono ritirati dal 2003 a oggi riprendono a correre oggi. Organizzano una tappa del Tour, un "Controtour" che farà per cinque volte il giro della tangenziale di Marsiglia. In totale 250 km. La federazione di ciclismo si spacca in due: quella italiana, francese e belga rimane "lealista" al vecchio Tour, gli spagnoli e americani confluiscono nella nuova federazione con sede a Grosseto.

    Buzz Aldrin, il secondo uomo a toccare il suolo lunare, ha dichiarato ieri che durante l'allunaggio dell'Apollo quasi sbagliavano e si ribaltavano. Il motivo? Stavano seguendo la cronometro a squadre del Tour nel luglio 1969. Sempre l'astronauta Collins che rimaneva in orbita ha dichiarato: "La cosa più bella al mondo che può succedere a un uomo è indossare la maglia gialla e farsela ciulare in albergo dal cuoco".