cerca

Il flop degli arbitri di porta

Basta, non se ne può più. Sembra lo facciano apposta, gli omini in calzamaglia termica, per dare ragione a Tavecchio che ne chiede l’abolizione. Forse, con l’ultimo scempio, il gol non dato al Palermo a Marassi, i cosiddetti addizionali voluti dal duo Platini & Collina saranno messi in soffitta.

27 Gennaio 2015 alle 15:26

Il flop degli arbitri di porta

Basta, non se ne può più. Sembra lo facciano apposta, gli omini in calzamaglia termica, per dare ragione a Tavecchio che ne chiede l’abolizione. Forse, con l’ultimo scempio, il gol non dato al Palermo a Marassi, i cosiddetti addizionali voluti dal duo Platini & Collina saranno messi in soffitta. Per sempre.

 

Erano stati messi lì, a fondo campo, soprattutto per dire se il pallone varca o no la linea bianca (ahi, il gol-di-Muntari quanti danni ha fatto). Checché ne dicano i soloni su presunti aiuti all’arbitro centrale. Ci hanno raccontato pure che sarebbero un deterrente alle trattenute. Abbiamo visto, infatti. Inutili e costosi (mille euro a botta), piegati a novanta per cercare di indovinare qualcosa che solo la tecnologia può decretare quasi infallibilmente. Un esperimento che ha avuto un solo risultato concreto: contribuire a impoverire le casse federali.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Servizi