LaPresse 

Andrea's version

L'armocromista colpisce ancora: adesso consiglia Schlein sull'Ucraina

Andrea Marcenaro

La segretaria del Pd a Bruxelles cercherà di convincere gli eurodeputati a votare contro la produzione di armi per Kyiv? Ecco perché

La signora Elly Schlein è atterrata oggi a Bruxelles. Importante l’impegno: convincere gli eurodeputati europei del Pd, molti dei quali voterebbero favorevolmente, a votare contro il documento con cui l’Europa invita i paesi membri a utilizzare una pur piccola quota dei fondi Pnrr alla produzione di armamenti per la resistenza ucraina.

 

La signora Schlein, intendiamoci bene, è affezionatissima alla libertà di quella popolazione e favorevolissima a che essa si liberi dal giogo di Putin. Assolutamente. E lo dichiara infatti di frequente con generosa inclinazione. E’ che l’armocroma di riferimento, la quale così bene ha rimesso in ordine lei, deve averla convinta su come ai combattenti ucraini non donino tanto gli inutili orpelli tipo le mitragliatrici, quanto piuttosto i vestiti di legno in color mogano semplice semplice.

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.