LaPresse

andrea's version

Cosa dovrebbe dire Biden per rasserenarci tutti

Andrea Marcenaro

I continui tentennamenti in politica estera stressano e rischiano di dar vita a un nervosismo diffuso. Meglio una soluzione netta

Le indecisioni vissute ogni giorno, con i continui tentennamenti prodotti in politica estera, stressano. Rischiano di dar vita a un nervosismo diffuso, a un’insicurezza capace addirittura di poter stravolgere lo spirito di intere popolazioni. Immaginate, invece. Considerate, all’opposto, come tutto suonerebbe più semplice e meno angosciante se Joe Biden riuscisse infine a comunicare, con la pacata  solennità che un’occasione di qualche peso pretenderebbe: “Cari americani, dopo mesi di discussioni e di incontri incalzanti circa gli sviluppi dei nostri rapporti con la Russia, ho il piacere di informarvi di aver appena sottoscritto un documento sereno. I bombardamenti su Mosca cominceranno tra cinque minuti”.

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.