Photo by Tingey Injury Law Firm on Unsplash  

Andrea's version

Scioperano i magistrati? Sai cosa ci cambia

Andrea Marcenaro

La conseguenza è che tutti gli imputati in attesa di giudizio aspetteranno inutilmente una sentenza cui avrebbero diritto al più presto. E che di solito è garantita, no?

Prossimamente, dunque, l’Italia intera sarà colpita dallo sciopero dei magistrati. Con la conseguenza che tutti gli imputati in attesa di giudizio aspetteranno inutilmente una sentenza cui avrebbero diritto al più presto. In modo ancora più pesante, aspetteranno nelle loro gabbie gli imputati in carcere, privati come saranno della doverosa, scrupolosa e si suppone angosciante attenzione di chi dovrà giudicare addirittura sulla loro libertà. Esattamente come quando i magistrati non scioperano.

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.