Ansa 

Andrea's version

Non risulta che Pagliarulo abbia vietato la stella di Davide (per ora)

Andrea Marcenaro

Nel frattempo, grande confusione in zona Israele-Medio oriente. Ebrei russi con bandiere ucraine, ebrei ucraini con bandiere israeliane, arabo-israeliani un po’ così e un po’ cosà...

E’ caduto ieri, 19 aprile, il 79esimo anniversario della rivolta armata del Ghetto di Varsavia contro i nazisti tedeschi, proseguita fino al 16 maggio 1943 e conclusasi infine con “l’operazione speciale” che ha disintegrato il Ghetto e massacrato 19929 resistenti. Non risulta per fortuna, almeno fino a questo momento, che il presidente dell’Anpi, Gianfranco Pagliarulo, abbia imposto alle commemorazioni la presenza della bandiera russa e vietato agli ebrei non ancora denazificati di esporre vessilli con la Stella di Davide.

Ps. Grande confusione in zona Israele-Medio oriente. Ebrei russi con bandiere ucraine, ebrei ucraini con bandiere israeliane, arabo-israeliani un po’ così e un po’ cosà; palestinesi moderati: kefiah; palestinesi duri, bandiere palestinese e russa; iperpalestinesi, russa e iraniana;  siriani: due russe, una bielorussa, una iraniana. Giordania: si vede domani. Libanesi: tutte le bandiere ma per forza. Più Cipro: quelli, sempre Confcommercio.

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.