Francesco Boccia (Ansa) 

Andrea's version

Ma che significano quei decimali quando si parla di denatalità?

Andrea Marcenaro

Il numero medio di figli di donne italiane è stato dell’1,17, il numero più basso di sempre. Abbiamo chiamato l'Istat per toglierci una curiosità sullo 0,17 (e sull'onorevole Boccia)

Cresce ancora la denatalità in Italia, ci informa l’Istat. La pandemia accelera una tendenza che va avanti ormai da molti anni. Il numero medio di figli di donne italiane è stato dell’1,17, il numero più basso di sempre. Raggiunto al telefono per una curiosità legittima, l’Istat nega risolutamente che lo 0,17 in avanzo sia l’onorevole Francesco Boccia.

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.