Giuseppe Conte (foto LaPresse) 

Andrea's version

Conte come Berlinguer, tutto torna!

Andrea Marcenaro

L'avvocato del popolo: "Cercherò di essere alla sua altezza". Ma l'adorato filosofo asseriva che la Storia si proporrebbe una prima volta come tragedia e la seconda come farsa

La signora di Milano che loda Giuseppe Conte: “Lei mi ricorda Enrico Berlinguer”. L’avvocato del popolo che si schermisce: “Lei mi onora, signora, cercherò di essere alla sua altezza”. La Storia, in altri termini, a conferma di quanto asseriva l’adorato filosofo: che si proporrebbe una prima volta come tragedia e la seconda come farsa. E peggio addirittura se ti ritrovi con un Macbeth sui generis per la tragedia e per la farsa Pierino broccolino.

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.