Foto Ansa 

Andrea's version

Le pagelle degli inglesi appaltate a Santa Maria Capua Vetere

Andrea Marcenaro

Al Corriere devono aver deciso di trasferire lì la redazione sportiva. Solo così si spiegano i giudizi ai giocatori della Nazionale inglese: "Phillips riceverà oggi una telefonata di complimenti dal carcere, dove si trova papà”

Caso mai vi fossero sfuggite le pagelle del Corriere della Sera ai giocatori della Nazionale inglese. Testuali. “Maguire: chissà se adesso tornerà a Mykonos, dove è atteso l’appello per la condanna a 21 mesi per aggressione”. “Trippler: chi avrebbe scommesso che avrebbe confezionato l’assist per il goal di Shaw? Solo lui, che ha preso 80 mila euro e 10 turni di multa per aver puntato sul suo passaggio dal Tottenham all’Atletico”. “Phillips: lo chiamano il ‘Pirlo dello Yorkshire’ e non è chiaro se Andrea gli abbia già intentato causa. Comunque riceverà oggi una telefonata di complimenti dal carcere, dove si trova papà”.

Le pagelle della Nazionale inglese sul Corriere della sera 

Ecco, in questo modo si fa. Di fronte al calo delle vendite non danno nulla per scontato, al Corriere. Le tentano tutte. E così, dopo la redazione giudiziaria, hanno pensato bene di appaltare ai redattori di Santa Maria Capua Vetere anche quella sportiva.

  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.