Foto Ansa 

Andrea's version

Il Papa si aspettava un lupo ed è comparsa una jena

Andrea Marcenaro

Francesco in ospedale si è dedicato alla lettura dei giornali, che come si sa è un mondo dalla ricca fauna. E che animale doveva aspettarlo sul Fatto?

Tutto benissimo. O quasi. Il Papa al Gemelli si è svegliato, ha salutato le suore, gli infermieri, il professore, ha mangiato, si è alzato, ha voluto rassicurarsi di persona via telefono sulle condizioni di monsignor Becciu per dedicarsi infine, il nostro Francesco, alla lettura dei giornali. Che come si sa è un mondo di lupi oltreché di conigli. Si aspettava quindi il suo storico lupo per scambiare le solite due chiacchiere, è che al turno del Fatto è comparsa una jena. 

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.