Foto Ansa 

Andrea's version

Amministrazioni leghiste contro l'"attività di meretricio"

Andrea Marcenaro

In un comune dell'hinterland, il regolamento di polizia se la prende con l'abbigliamento ammiccante. Davvero dobbiamo citargli Davigo?

Ancora nella Milano europea. Ancora in un comune dell’hinterland. Ancora una giunta guidata dalla Lega. Ancora una legge di polizia che vieta alle donne di “vestirsi da prostitute”. Ancora una volta, roba da piangere e insieme da ridere. Ancora un’amministrazione di teste di minchia incapace di capire l’ormai quarantennale lezione generale detta e ripetuta da un conterraneo larghissimo di vedute. Ancora obbligati, noi, a citare Piercamillo Davigo e il di lui pensiero. Ancora il dovere di riproporre il civile concetto del giurista, nel contesto di un’ occasione specifica: non esistono donne, solo mignotte che l’hanno fatta franca.

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.