Matteo Salvini 

Andrea's version

Il Capitano è diventato nostromo

Andrea Marcenaro

La massa di persone che finora ha prestato orecchio a Salvini continuerà a farlo anche dopo la tempesta politica delle regionali?

Ora si scoprirà se erano davvero premurosi o se fingevano di prestarsi per elementare educazione. E’ arrivato, o per i pessimisti sta arrivando, il momento di capire se la sterminata comunità dei beati, dei santi, delle novene e dei rosari, più l’insieme delle madonne pellegrine, fossero esse di Medjugorie piuttosto che di Lourdes, più Giacomo di Compostela, più Paolo di Tarso, più Agostino, più tutta la parte della Cappella Sistina venuta meglio, è arrivato il momento di capire, si diceva, se questa millenaria massa di sante persone prestasse orecchio a Salvini solo in quanto Capitano, o se vorrà tenergli aperto il cuore anche mo’, che passa a nostromo.

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.