cerca

L'analisi costi-benefici sulla Tav applicata alla vita di coppia

Comunicato di servizio rivolto all’infinità di mariti che si ostinano nella ricerca di un modo nuovo per dispiacere alla moglie

14 Febbraio 2019 alle 06:00

L'analisi costi-benefici sulla Tav applicata alla vita di coppia

Foto Pixabay

Comunicato di servizio rivolto all’infinità di mariti che si ostinano nella ricerca di un modo nuovo per dispiacere alla moglie, il quale risulti alternativo all’arcinoto taglio di quella parte di sé a sua volta molto nota. Le conclusioni della commissione costi-benefici del professor Ponti sulla Torino-Lione, ben al di là della questione specifica della galleria, hanno senso generale. Ci ammoniscono su come, a fronte del beneficio di non tagliarseli/le, che è beneficio non contestabile, per quanto effimero, una caduta degli introiti Iva sulle forbici dei negozi di ferramenta costituirebbe invece costo strutturale e pure più doloroso. A occhio.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • giantrombetta

    14 Febbraio 2019 - 09:26

    E con chi alle forbici preferisce un affilato coltello, come la mettiamo? Quanto a mancati introiti IVA non c’e’ problema, ma un affilato coltello costa più o meno delle forbici? E poi c’e’ la questione della compatibilità ambientale. Insomma, nominiamo un’altra commissione di esperti e poi prendiamoci tutto il tempo che serve, per decidere.

    Report

    Rispondi

Servizi