Foto Pixabay

L'analisi costi-benefici sulla Tav applicata alla vita di coppia

Andrea Marcenaro

Comunicato di servizio rivolto all’infinità di mariti che si ostinano nella ricerca di un modo nuovo per dispiacere alla moglie

Comunicato di servizio rivolto all’infinità di mariti che si ostinano nella ricerca di un modo nuovo per dispiacere alla moglie, il quale risulti alternativo all’arcinoto taglio di quella parte di sé a sua volta molto nota. Le conclusioni della commissione costi-benefici del professor Ponti sulla Torino-Lione, ben al di là della questione specifica della galleria, hanno senso generale. Ci ammoniscono su come, a fronte del beneficio di non tagliarseli/le, che è beneficio non contestabile, per quanto effimero, una caduta degli introiti Iva sulle forbici dei negozi di ferramenta costituirebbe invece costo strutturale e pure più doloroso. A occhio.

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.