Foto LaPresse

Spiegato il mistero dell'errore del Giro d'Italia su Gerusalemme West

Andrea Marcenaro

Rcs Sport ha comunicato che il Giro d’Italia, dopo il pronto chiarimento con le autorità israeliane, partirà regolarmente da Gerusalemme

Tutto a posto. Rcs Sport ha comunicato che il Giro d’Italia, dopo il pronto chiarimento con le autorità israeliane, partirà regolarmente da Gerusalemme e che le prime tre tappe del Giro si svolgeranno in territorio israeliano come previsto. La dicitura “Gerusalemme west”, causa di una crisi diplomatica a rischio verticale, non aveva alcuna valenza politica ed è stata subito rimossa da ogni materiale attinente il Giro d’Italia. Per parte sua, la Casaleggio Associati ha ulteriormente precisato che l’equivoco era stato causato da un imprevedibile errore dell’algoritmo il quale, caso rarissimo, aveva acceso solo la parte est del cervello di Urbano Cairo.

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.