cerca

Carambola per un centrosinistra unito

Ecco con chi deve assolutamente allearsi Renzi

13 Novembre 2017 alle 19:48

Carambola per un centrosinistra unito

Convegno FIOM. Pierluigi Bersani, Nichi Vendola, Maurizio Landini (foto LaPresse)

Deve assolutamente, Renzi, allearsi con Bersani, e Bersani capire che deva farlo con Pisapia, così come Montanari non solo con Civati, anche con Rizzo, e quest’ultimo, fatto l’accordo con Renzi tramite la Falcone, ormai distante da Montanari, recuperare Montanari stesso e spingere D’Alema nel contempo ad accettare Landini. Sempre che Veltroni, con un altro romanzo, faccia sapere che è d’accordo. Fratoianni, sentito Emiliano, stringerà allora un nuovo patto con Vendola tramite Prodi, Letta farà avere a Renzi, da Parigi, un carillon in segno di pace e di nuova disponibilità all’alleanza, Napolitano farà di sì con la testa dal rione Monti col che Grasso, sentita la Boldrini, accennerà a un nuovo patto col Pd per un centrosinistra davvero unito alle elezioni. E siccome si celebrava, ieri, la Giornata mondiale della Gentilezza, il minimo da augurare è vaffanculo a tutti.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • fabriziocelliforli

    14 Novembre 2017 - 14:02

    Sto piangendo dal ridere: quando pensi che l'Inimitabile Marcenaro abbia raggiunto l'apoteosi della satira; eccoti puntualmente arrivare il rialzo dell'asticella.

    Report

    Rispondi

  • giantrombetta

    14 Novembre 2017 - 08:08

    Il magnifico e immaginifico Fondatore ci offre come sempre la sintesi migliore: tutti a incularsi l’un l’altro in circolo? Andrea’s di suo ci aggiunge: magari continuando a mandarsi affanculo? Quadro migliore della situazione alcuno poteva donarci.

    Report

    Rispondi

Servizi